Tutte le persone meritano di essere rispettate e valorizzate, indipendentemente da dove sono nate, da ciò che possiedono, da come camminano, che sia sulle proprie gambe o su una sedia a ruote; qualunque sia il loro genere, chiunque amino, qualunque sia il colore della loro pelle o la loro età... Tutte le vite sono importanti e meritano di essere vissute pienamente e dignitosamente.
Un libro a tutto colore di grande formato. Come il tema che affronta. Un viaggio attraverso ciò che sono stati, sono e saranno i diritti umani.
Il materiale non è didacitizzato ma presenta la storia dei diritti umani, dalla nascita alla situazione odierna, toccando le varie sfaccettature e le sfide per il domani da vari punti di vista. Inoltre, con le sue illustrazioni rende il tutto molto accattivante e interessante per un uso scolastico, rappresentando quindi un ottimo supporto per affrontare il tema dei diritti umani (risp. dei diritti dell’infanzia) in classe. Le illustrazioni sottolineano e completano il testo. Il libro tocca varie sfaccettature dei diritti umani che nella maggior parte delle pubblicazioni tematiche non sono toccate.
- sulla base di una prospettiva storico-geografica, proporre soluzioni per far fronte a problemi sistemici relativi alla povertà e alle disuguaglianze;
- organizzare e gestire attività in giornate internazionali.