Insieme è meglio! Molte grazie!
"Come stiamo?" Nel 2024 éducation21 si è concentrata molto nel rispondere a questa domanda. La rivista ventuno “Come stiamo?” , il dossier tematico e tre eventi mostrano come il benessere personale sia…
In occasione della Giornata della solidarietà del 20 dicembre 2024, viene pubblicato il dossier aggiornato sul tema “Solidarietà: un patto sociale”. L’azione sociale crea coesione nel territorio e una rete a sostegno di tutti…
La pratica del dibattito nelle scuole è sempre più diffusa in tutto il mondo. E questo non sorprende perché innumerevoli studi ne mostrano la valenza educativa per i giovani nell’acquisizione di conoscenze, nello sviluppo di…
Dagmar Rösler, Presidente centrale dell’Associazione mantello degli insegnanti svizzeri (LCH), succede a Beat W. Zemp come membro del Consiglio di fondazione.
Oggi, il Consiglio di fondazione di éducation21 ha eletto Dagmar…
Il tema dell’ESS è stato scelto in questo primo episodio che apre la serie, non solo perché essa si rivolge agli studenti e le studentesse che saranno i professionisti di domani, ma anche perché l’ESS, e il pensiero su cui poggia la…
In occasione della Giornata dei Diritti dell’infanzia del 20 novembre 2024, viene pubblicato il dossier aggiornato sul tema «Ho dei diritti!». I bambini hanno diritto ad essere protetti, a ricevere un’educazione, ad esprimere un…
Sentirci “bene” è fondamentale per la qualità della nostra vita e dipende da diversi aspetti come fare movimento, nutrirci in modo sano, avere relazioni che ci soddisfano e vivere in un ambiente non degradato. Per affrontare…
SCHEDE DIDATTICHE
Come gli adulti, anche i bambini e ragazzi hanno diritto alla migliore salute mentale possibile. Affinché possano raggiungere un benessere psicologico, necessitano di un sostegno in tutti gli ambiti della loro vita. In…
Dopo undici anni ci congediamo da «ventuno» nella forma che abbiamo conosciuto finora. D’ora in poi riceverete i contenuti ESS per vie nuove.
Il primo numero di «ventuno», dedicato al tema della mobilità, apparve il 21 marzo 2013; undici…
"È grave, dottore?" Per Aline (11 anni) non è facile capire di cosa soffre. Da dove vengono le allergie, i mal di testa e le frequenti preoccupazioni che rendono difficile la sua vita quotidiana? Quando oggi parliamo di salute,…