Il libro a fumetti racconta con leggerezza e precisione le storie di donne che hanno lottato con passione per i diritti delle donne di tutto il mondo per più di 150 anni: per il diritto di voto, per il diritto di controllare il proprio corpo, per il diritto di vivere come e amare chi si vuole, e per l'indipendenza economica, l'istruzione e una professione.
Le donne prese in considerazione sono, per esempio, Harriet Tubman, che ha condotto diverse centinaia di schiavi alla libertà; Millicent Fawcett, scrittrice, femminista e fondatrice della prima società di suffragio femminile nel Regno Unito; e Malala Yousafzai, che ha vinto il premio Nobel per la pace nel 2014 a 17 anni per la sua lotta per il diritto all'istruzione delle ragazze.
Le storie mostrano che il progresso è lento ma sicuro - se solo qualcuno si fa avanti.
Poiché il libro non è didascalico, ci vuole un po' di preparazione e riflessione da parte dell'insegnante per usarlo in classe. Inoltre, gli eventi non sequenziali possono essere un po' confusi. Ciononostante, il libro fornisce buone intuizioni e informazioni di base sulla lotta globale delle donne per la libertà, l'uguaglianza e la sorellanza in un modo illustrativo e in parte divertente.