Basta plastica!

Come le materie sintetiche hanno conquistato il mondo (e cosa puoi fare per fermarle)
Disponibilità
Disponibile in libreria

Contenuto

L’inquinamento da plastica ha ormai raggiunto ogni ambiente della Terra, dai mari profondi agli aridi deserti, fino alle remote calotte polari. Con questo libro si fa un viaggio di scoperta su cos’è la plastica, com’è fatta, quali problemi crea e come il mondo interno ne è diventato dipendente.

Utilizzare il libro in classe permette non solo di avere una panoramica sul tema plastica, ma permette anche di avere delle indicazioni di possibili azioni insieme o individuali. Da una parte delle possibili soluzioni e consigli pratici su come ridurne il consumo ogni giorno, dall’altra idee per coinvolgere tante altre persone nella battaglia per un mondo più pulito.

 

Dettaglio
Edizione | Anno
2021
Tipo di materiale
Libro
Formato
Libretto illustrato, 24x28 cm, 48 pagg.
ISBN
9788836240821
Livelli scolastici
Tipo didattico
Piano di studio della scuola ticinese
Contesti di esperienza (formazione generale):
- Cittadinanza, culture e società: progettare e sostenere strategie e azioni in favore di attività di cooperazione allo sviluppo sostenibile.
- Biosfera, salute e benessere: progettare e supportare iniziative pubbliche atte a sostenere lo sviluppo di politiche che promuovano la salute e il benessere di tutti gli esseri viventi; cooperare con le autorità locali per la salvaguardia, la cura dell’ambiente e la biodiversità; individuare e analizzare situazioni di spreco energetico o di inquinamento a livello di istituto scolastico e locale, delineando un possibile intervento in favore della tutela ambientale.
- Economia e consumi: identificare le risorse e le opportunità della propria realtà locale per allestire un progetto, personale o co-partecipato, legato al mondo del lavoro o realtà associative non-profit.